Edward Ramos nasce nel 1982 nella Repubblica Dominicana. La passione per la danza gli offre l’opportunità di partecipare come ballerino nel suo paese in diverse manifestazioni e spettacoli e di migliorare professionalmente frequentando una delle migliori scuole di danza della Repubblica Dominicana: ‘La Academia National’. Dal suo arrivo in Italia nel maggio 2001 collabora con diversi gruppi nell’organizzazione di serate, corsi di latino americano (salsa portoricana, salsa cubana, L.A. Style, bachata) e spettacoli in diversi locali nella provincia di Milano.
La passione per il ballo lo ha avvicinato ad altre discipline quali l’house, l’Hip-Hop e reggaeton, apprese nelle strade del suo Paese e perfezionate con maestri inernazionali del calibro di Byron,Jhosep Go,Toni Stone, Phil, Sponky Love ed Ossy, che oggi insegna in diverse scuole e palestre di Milano.
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive in qualità di ballerino, quali TV Moda e La Vita in diretta su Rete4, City Life su Raidue, Passaparola con Jerry Scotti su canale5 come testimonial degli orologi Festina e ha inoltre partecipato a diverse pubblicità come quella per il programma CAMPIONI su Italia1, ha inoltre realizzato un video su una nave di Crociera del Mediterraneo.
Nel 2003 entra a far parte del gruppo Latin Black con il quale ha partecipato fino al 2007 a diversi congressi di salsa in tutta Italia e all’astero, ad Atene, Amsterdam, Monaco, Madrid e Barcellona.
Nella fine del 2007 è nato un nuovo gruppo di spettacolo formato da Edwar Ramos e Enrique Aguero. ‘Black Energy’…Questo è il loro nome…un gruppo tutto nuovo ma con alle l’esperienza di congressi e festival nazionali ed internazionali, con la consapevolezza di ciò che è necessario per arrivare alla gente, colpire il pubblico e coinvolgere chiunque guardi il loro spettacolo…un mix di forza ed energia, di innovazione e cultura, di tecnica e folklore,che sino a oggi presenta in tutta Italia e all’estero i suoi nuovi ed originali show!!