Inizia studiando danza classica all’età di 7 anni con l’insegnante Tiziana Manusardi.
Col tempo cresce la sua passione per la danza, lo spettacolo e il teatro.
Continua studiando danza jazz e hip hop.
Dopo aver assistito ad alcuni spettacoli di flamenco inizia la sua formazione sotto la guida e gli insegnamenti di Mara Terzi.
In Italia ha seguito stage e corsi con Antonio Canales, Marcos Arvid, José Greco, Chiqui de Jerez, Rosa Himenez, prima ballerina della compagnia di Rafael Aguilar e Manolo Liñan.
Approfondisce la tecnica della danza flamenca, studiando castañuelas (nacchere), abanico (ventaglio) e manton (scialle).
Esperienze Lavorative
Nel 1998 entra a far parte del gruppo flamenco diretto da Mara Terzi, formato da 8 ballerine e 3 musicisti, che propone spettacoli (Tablao Flamenco) in tutta Italia e all’estero in diverse situazioni (teatri, conventions, locali…).
Nel 2000 sono ospiti del programma di Paolo Limiti “Ci vediamo in tv” su Rai 2, al fianco di Manolo dei Gipsy Kings.
Nell’inverno 2001 partecipano ad una serie di serate (“Martes Latino”) al “Cafè Atlantique” di Milano al fianco di Natalia Estrada.
Nel febbraio 2001 partecipa allo spettacolo “Da Carmen… A Bolero” con Raffaella Rienzi, Grazia Galante, Fara Grieco, Alessandro Molin, al Teatro Impero di Brindisi.
Nel giugno 2001 entra a far parte della Compagnia Alborea di Mara Terzi, partecipando come corpo di ballo alla tournèe di un mese in Giappone nello spettacolo “Carmen” con musiche originali di Livio Gianola. La tournèe attraversa città quali Niigata, Sendai, Tokyo, Kobe, Fukuoka, Kagoshima, toccando i teatri giapponesi piu’ importanti tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo.
Nel luglio 2002, sempre con la compagnia di Mara Terzi, si esibisce all’inaugurazione del Musica Riva Festival nell’opera lirica “Carmen” di Bizet suonata dal vivo da un’orchestra diretta dal Maestro Isaac Karabtchevsky; e in seguito nel Gala di chiusura della stessa rassegna in cui viene presentato anche “Bolero” di Ravel.
Nel dicembre 2002 partecipa come coreografa a “Disney Club” in onda su Rai2 tutti i sabato pomeriggio, per una sfida di flamenco tra bambine.
Nel marzo 2003 si esibisce con “Bolero” di Ravel alla serata stampa del festival di Sanremo.
Nella stagione estiva 2003 prende parte come prima ballerina di flamenco e coreografa allo spettacolo teatrale “Don Chisciotte della Mancia”, regia di Gianlorenzo Brambilla al teatro “Licinium” di Erba.
Nel gennaio 2004 fonda insieme a 2 ballerine il gruppo flamenco “Canelas” con il quale si esibisce in varie manifestazioni e serate con lo spettacolo “Duende” (www.canelas.it)
Nel giugno-luglio 2005 si esibisce con il gruppo “Canelas” a Villa Olmo (Como) in occasione della mostra “Picasso, la seduzione del classico”.
Da circa sei anni la passione per il flamenco la porta anche all’insegnamento di questa disciplina e delle nacchere in varie scuole di danza.