Angel Rodriguez è il primo vincitore del millennio del prestigioso “Lifetime Achievement Award for dance” conferito dall’autorevole sito internet Salsaweb.com.
Portoricano nato a New York, Angel è il fondatore dello stile “Nuyoricano” della salsa che ha chiamato “Razzmtazz”. Nel 1987 ha creato l’omonima compagnia di ballo e da allora è impegnato ad insegnare il suo stile originale a New York ed in tutto il mondo.
ESIBIZIONI: Da Roma ad Amsterdam al prestigioso Madison Square Garden di New York, Angel si è esibito sui palcoscenici più blasonati del mondo ballando per artisti del calibro di Mark Anthony, Tito Rojas e Tito Puente.
INSEGNAMENTO: Durante la sua lunga carriera, Angel ha insegnato a migliaia di studenti molti dei quali sono oggi ballerini di prima classe; è apprezzato non solo nell’area Newyorchese ma anche in tutto il mondo.
In qualità di laureato al Boriqua College, ha avviato corsi di ballo in numerosi colleges e università tra cui la New York University, Saint John’s University e La Guardia. E’ in procinto di completare il suo primo libro ” Salsa U.S.A.”.
COREOGRAFIE: In qualità di capo coreografo della Razzmtazz Dance Company, Angel ha composto coreografie per la Puerto Rican Day Parade e centinaia di video musicali ed ha allenato i Bacardi Dancers e i Coors Dancers.
VIDEO, FILM, E APPARIZIONI TELEVISIVE: La popolare serie di lezioni in videocassetta, “The Encyclopedia of Latin Dance”, hanno reso Angel un volto familiare in tutto il mondo.
Angel ha anche partecipato a film come “Carlito’s Way” con Al Pacino e “The Cowboy Way” con Kiefer Sutherland e Woody Harrelson, nei quali il team Razzmtazz ha interpretato le scene di ballo.
Sul piccolo schermo tra le molte apparizioni come ospite ricordiamo i programmi “Gotta Dance” e “Sesame Street” della PBS e le apparizioni accanto a Gloria Estefan su “The View” e con Ricky Martin su “Good Morning America”.